Incendi: Protezione Civile Regionale impegnata su 13 fronti

La Direzione regionale della Protezione Civile della Regione Lazio, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è a lavoro anche oggi nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi che hanno interessato il territorio. Al momento sono 13 i roghi divampati nel Lazio: 7 quelli che hanno tenuto maggiormente impegnati gli uomini della Protezione Civile regionale, richiedendo anche l’intervento di aeromobili regionali, del Corpo Forestale dello Stato e di Canadair del Coau, Centro Operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

La zona che risulta essere maggiormente colpita è la provincia di Roma, dove è ancora attivo l’incendio ad Artena, che tiene impegnati i soccorsi ormai da giorni e che oggi ha richiesto l’intervento di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, tra quelli in dotazione alla Protezione Civile regionale. Sono invece servite 3 squadre di volontari della Protezione Civile regionale e l’intervento degli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per domare un incendio a Marino.

Ancora fiamme a Morlupo, dove un rogo era già stato segnalato ieri in serata e che per essere domato, oggi, ha richiesto l’invio di 2 elicotteri regionali. Sempre in provincia di Roma, a Palestrina, sono in corso le operazioni per spegnere un incendio che ha richiesto l’intervento di un Canadair del Coau e di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato.

Roghi anche in provincia di Rieti, a Poggio Catino, dove già nella giornata di ieri era stato necessario intervenire con mezzi e uomini e dove oggi è a lavoro un elicottero regionale. Fiamme in provincia di Frosinone, a Roccasecca dove è intervenuto un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e in provincia di Latina, a Formia, dove un incendio è stato domato in mattinata.