Problemi sociali e lavoro

“Connettiamoci adesso”, il Primo Maggio guarda alle infrastrutture fisiche e digitali

In occasione festa dei lavoratori, si terrà una manifestazione organizzata dalla CGIL-CISL-UIL insieme agli uffici diocesani Problemi Sociali e Lavoro delle diocesi di Rieti e Sabina-Poggio Mirteto

È “Connettiamoci adesso” il tema scelto per vivere il Primo Maggio nella provincia di Rieti. In occasione festa dei lavoratori, si terrà una manifestazione all’area di sosta Loc. Ponte Buita, a partire dalle ore 10:00. L’evento è organizzato dalla CGIL-CISL-UIL insieme agli uffici diocesani Problemi Sociali e Lavoro delle diocesi di Rieti e Sabina-Poggio Mirteto, che mirano a porre l’accento sulle infrastrutture fisiche e digitali come pilastri essenziali per lo sviluppo del territorio.

Il programma della giornata inizia con il saluto delle autorità, rappresentanti sindacali e membri della Chiesa. Questo sarà seguito da un momento di preghiera e benedizione coordinato dagli uffici diocesani, sottolineando l’importanza del dialogo tra la comunità civile e religiosa.

L’evento si concluderà alle ore 12:00, dopo una mattinata di riflessione e condivisione su temi di lavoro e cooperazione sociale.

Foto di Toa Heftiba su Unsplash