Reatini

Festa a Greccio per i 100 anni di Giuseppina

Greccio celebra il centenario di Giuseppina Mariantoni: un secolo di vita e di preziosa memoria da custodire e tramandare.

Martedì pomeriggio, presso il Centro di Comunità, Greccio ha festeggiato il traguardo centenario di Giuseppina Mariantoni, nata nel 1924, che ha compiuto cento anni in coincidenza con la festa di San Giuseppe.

Alla presenza dei suoi tre figli, Elisabetta, Luigi e Pierina, dei nipoti e pronipoti, nonché dell’affetto di amici e conoscenti, il Sindaco Emiliano Fabi e il Consiglio Comunale le hanno tributato un omaggio floreale e una pergamena di benemerenza come segni d’affetto, per commemorare questo importante traguardo.

Affettuosamente conosciuta come ‘Peppa’, Giuseppina si è dedicata al duro lavoro nei campi fin da giovane. Nel corso degli anni, si è dedicata alla famiglia e al futuro dei suoi figli, diventando un punto di riferimento.

“Raggiungere l’età di cento anni significa aver vissuto importanti cambiamenti storici, sociali e culturali,” ha commentato il Sindaco Emiliano Fabi di Greccio. “Significa anche diventare custodi della memoria storica e delle nostre radici. Il percorso straordinario di Giuseppina, a cui estendiamo i nostri più calorosi auguri, incarna e trasmette la ricchezza della sua esperienza vissuta. È un piacere celebrare la longevità dei nostri concittadini per la ricchezza che apportano alla comunità, un patrimonio prezioso da preservare e tramandare alle generazioni future.”