Cinema

Al Cincia_Fest 2023 la proiezione del film «Le otto montagne»

Sabato 9 settembre a Longone Sabino si terrà la proiezione del film «Le otto montagne», alla presenza dei due interpreti Luca Marinelli e Alessandro Borghi

Sabato 9 settembre evento speciale del Cincia_Fest 2023. A Longone Sabino si terrà alle ore 20.00 la proiezione del film Le otto montagne, alla presenza dei due interpreti Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti premiato con il Premio Strega nel 2017. Il film è stato realizzato dai registi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch ed ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio della Giuria di Cannes nel 2022 e il David di Donatello come miglior film nel 2023. Numerosi anche i premi assegnati agli interpreti.

Il Cincia_Fest – Il Festival delle Cinciallegre è alla sua prima edizione ed è stato organizzato dalla Biblioteca Verde di Rocca Sinibalda, grazie al sostegno del Comune di Rocca Sinibalda e alla

partecipazione di associazioni e cittadini. Iniziative e progetti che partono dal basso e che vogliono sensibilizzare e formare sulle tematiche che attengono alla natura e al nostro territorio, sulla necessità di avviare buone pratiche di sostenibilità ambientale sociale, umana, anche grazie all’arte, alla letteratura, alla cultura.

Progetti ed attività che guardano all’Agenda 2030 e allo sviluppo del Pnrr “Green Communities” del quale fanno parte Rocca Sinibalda e altri 9 Comuni della provincia di Rieti.

L’evento e la proiezione del film Le otto montagne sono possibili grazie anche alla partecipazione del Comune di Longone Sabino, alla Pro Loco, alla Riserva del Monte Navegna e Monte Cervia.