

Venerdì Santo accanto ai lavoratori: il vescovo Vito nello stabilimento IMR di Rieti
Nel Venerdì Santo, incontro all'IMR di Rieti tra Chiesa, lavoratori, sindacati e dirigenza per condividere ascolto, vicinanza e impegno a non spegnere i riflettori sulle difficoltà del settore industriale…

Un olio che profuma di gioia
Messa del Crisma in Cattedrale. Il vescovo Vito richiama presbiteri e fedeli alla bellezza della vocazione, tra il rinnovato impegno per la pace e la memoria grata del dono ricevuto. Benedetti gli oli santi, con uno sguardo già rivolto al Giubileo della Cattedrale…

Disegnare in libertà, l’arte come tregua dentro il carcere
Un progetto della Caritas Diocesana porta matite, colori e ascolto nella Casa Circondariale di Rieti. Tra volti, parole e paesaggi, un laboratorio diventa occasione di espressione e umanità…

Il profumo che vince la morte. Precetto interforze in Cattedrale: il vescovo invita a riscoprire il “di più” della vita
Nel cuore della Settimana Santa, la Cattedrale ha accolto il Precetto delle Forze armate e di polizia. Mons. Vito Piccinonna ha richiamato, attraverso il gesto silenzioso di Maria di Betània, il valore del “di più” che cambia la vita: «La giustizia è la prima via della carità, ma da sola…

Domenica delle Palme: la processione, la passione, la prossimità
Con la benedizione delle palme in piazza Mazzini e la processione verso la Cattedrale, si è aperta la Settimana Santa a Rieti. Il vescovo Vito, nell’omelia, ha ricordato che «la passione del Signore non è una fiction, ma una storia d’amore che ci riguarda», invitando tutti a riconoscere quanto siamo…