Cicolano

Borgorose, inaugurata la ristrutturata sede del Comune

Il 7 ottobre si è svolta la cerimonia di riapertura della sede comunale di Borgorose con una notevole partecipazione da parte dei cittadini

Il 7 ottobre si è svolta la cerimonia di riapertura della sede comunale di Borgorose con una notevole partecipazione da parte dei cittadini. L’intervento di ristrutturazione è il primo a interessare la sede comunale dagli anni 80, durante i quali è stata costruita.

Colpita dai segni del tempo, la struttura è stata rinnovata con importanti interventi di miglioramento sismico, di riqualificazione energetica ed estetica. Presenti alla cerimonia il Prefetto di Rieti Gennaro Capo che si è congratulato con l’amministrazione comunale, il comandante dei Carabinieri della compagnia di Rieti Colonnello Valerio Marra, numerose autorità civili e militari, i gruppi Alpini e di Protezione Civile del comune di Borgorose che hanno deposto la corona ai caduti.

Durante la cerimonia, sono state conferite le cittadinanze benemerite ed onorarie a Gioacchino Costantini e a Leonardo de Amicis e proprio in onore del maestro, il gruppo bandistico di Torano, ha dedicato un brano in conclusione della cerimonia.