Movimenti nelle comunità dei Frati Minori, secondo le decisioni del definitorio della Provincia San Bonaventura, che raccoglie i conventi francescani di Lazio e Abruzzo. Arrivi e partenze, nel mese di settembre, nelle fraternità presenti nella valle reatina.
Da quella di Fonte Colombo è venuto via padre Giuseppe Frasca, trasferito a Roma al servizio di cappellano al “Gemelli”, che ha così lasciato la guida della parrocchia di Roccaranieri, mentre i frati di Fonte Colombo assumono la responsabilità di Sant’Elia Reatino, sul cui territorio parrocchiale insiste il convento.
Al santuario del “Sinai francescano” è tornato padre Alessandro Partini, che già in passato vi aveva operato come maestro dei novizi e poi dei postulanti, e si è aggiunto già da un po’ padre Francesco Di Pede.
Partenze e arrivi anche a Greccio: dalla fraternità del santuario francescano del primo presepe si sono congedati i frati Domenico Lassandro, che era il precedente padre guardiano, e Pino Scarito, e sono giunti i confratelli Augusto Micangeli e Antonio Violante, mentre nuovo guardiano del convento di Greccio è divenuto padre Giovanni Loche, che ne era finora vicario.
Nuovo arrivo anche a Poggio Bustone: ai tre frati Giuseppe Panella (guardiano), Renzo Cocchi e Ezio Casella (parroco del paese nonché direttore in diocesi dell’Ufficio liturgico) nella comunità del convento San Giacomo si è aggiunto padre Vincenzo Galli, proveniente dallo Speco di Narni.