Le proposte di Gherardi a Confcommercio

Silvio Gherardi invitato da Confcommercio per un confronto diretto con gli operatori economici che esigono, da parte della futura amministrazione comunale, risposte concrete su questioni ormai diventate di vitale importanza per la sopravvivenza delle imprese del Terziario.

«Più incentivi alle microimprese, attrarre investitori internazionali, agevolazioni fiscali, percorsi commerciali nel centro storico, utilizzo dei beni demaniali per rilanciare l’artigianato e una Fiera stabile dove esporre le eccellenze di cui è ricco il territorio» questa una delle proposte rimarcate da Gherardi, mirate ad implementare un efficace programma di recupero e di rilancio dell’intero comparto.

Il candidato sindaco intende inoltre istituire delle Consulte tra la Giunta e le Associazioni di categoria per sviluppare e progettare assieme, azioni incisive atte a favorire la tenuta del tessuto sociale reatino e lo sviluppo economico della città. Gherardi ha sottolineato che «Rieti deve puntare sulla Capitale per rivitalizzare il settore, puntando su prezzi più competitivi , maggiori servizi e sulla vocazione turistico religiosa della nostra provincia».