Inaugurazione della sede di Libera, Mons. Pompili: «la nostra Chiesa mostra quello che il Vangelo produce sul piano sociale»

Tante persone sono state presenti nella piazza centro d’Italia nella serata del 9 marzo per incontrare e ascoltare don Luigi Ciotti. Il sacerdote era infatti in città per l’inaugurazione della sede reatina di Libera, una realtà fatta di “Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, ospitata nei locali messi a disposizione dalla diocesi di Rieti. «È stata una scelta precisa e non un fatto occasionale legato all’amicizia con don Luigi» ha sottolinato il vescovo Domenico: «perché la nostra Chiesa intende sempre più mostrare quello che il Vangelo produce sul piano sociale».

«È proprio del Vangelo prendersi cura di tutto ciò che circonda la vita degli uomini e delle donne. In questo palazzo – ha aggiunto mons. Pompili – già operano o sono destinate realtà immerse nella società, come l’Ambulatorio medico della Carità, il Consultorio Familiare, la Scuola di Teologia e altre ne arriveranno». Invocando poi la benedizione, il vescovo ha sottolineato il gesto come un affidarsi «non solo alle nostre forze, scarse, ma piuttosto alla forza che nasce da Dio».

Foto di Massimo Renzi.