Il Real Rieti ringrazia Rocca Sinibalda

Un pomeriggio di festa. Si può descrivere cosi, in quattro parole, quanto accaduto lo scorso venerdi a Rocca Sinibalda, piccolo ma accogliente paese ad una ventina di chilometri da Rieti.

Il Comitato Festeggiamenti 2013, in collaborazione con l’oratorio locale, ha ospitato gli amaranto-celesti dando vita ad un pomeriggio di sport e di allegria. I bambini dell’oratorio hanno avuto modo di conoscere e avvicinare i giocatori del Real Rieti, che sono stati divisi in due squadre disputando una partitella amichevole nel nuovissimo impianto sportivo locale.

Prima della gara, la società ha fatto dono di una maglia autografata da tutti i giocatori, ricevendo, a sua volta, una targa da conservare come ricordo della manifestazione. Il risultato finale della partita (4-4) conta poco, ma l’allegria e l’orgoglio dei bambini resta e fa notizia, più di qualsiasi altra cosa.

La giornata si è poi conclusa proprio all’oratorio, dove alcune persone del posto si sono offerte di deliziare giocatori e staff tecnico con una cena a base di prodotti locali. Una splendida giornata, un modo per riscoprire lo sport che vive della passione di tante persone che, giorno dopo giorno, si impegnano a regalare sorrisi e giornate che avvicinano le persone allo sport, quello vero.

Da parte di tutta la società e tutti i giocatori va il ringraziamento al comitato festeggiamenti di Rocca Sinibalda, per una giornata che in molti non dimenticheranno.