A Farfa la fiera dell’editoria indipendente “Liberi sulla Carta”

Torna “Liberi sulla Carta” con “Cento amici in cento giorni”. Sono state presentate le date ufficiali e la nuova iniziativa a sostegno della kermesse letteraria. Si terrà quindi dal 20 al 22 settembre la quinta edizione della fiera dell’editoria indipendente.

Nel borgo di Farfa la kermesse letteraria tornerà a stupire con un programma qualitativamente elevato fatto di presentazioni, reading e stand espositivi di editori indipendenti a cui, come al solito, faranno da cornice incontri con i maggiori autori e scrittori del panorama italiano ed internazionale. E poi ancora saranno spettacoli di altissimo livello ad animare le serate, dopo i grandi successi ottenuti negli anni da partecipazioni prestigiose come Francesco Pannofino, Ascanio Celestini, Simone Cristicchi e tanti altri. Ad annunciarlo è la neo associazione promotrice: “Amici di Liberi sulla Carta” nata dalla fusione dei due principali enti organizzatori.

La novità fondamentale di quest’anno sarà, inoltre, la possibilità di contribuire alla realizzazione dell’evento e sostenere un’organizzazione che da anni lavora in modo quasi totalmente volontario. Dato il riscontro in termini di adesione e di pubblico che fa dell’iniziativa una manifestazione irrinunciabile, per contribuire alla sua salvaguardia sarà data l’opportunità di sostenerne il progetto: chiunque potrà divenire socio sostenitore entrando a far parte di “Amici di Liberi sulla Carta”.

La nuova iniziativa denominata “Cento amici in cento giorni” punta, infatti, a raggiungere almeno cento adesioni l’anno, i cui nominativi saranno pubblicati sulla rivista “LSC Mag”, sul sito liberisullacarta.it e su appositi supporti all’interno della fiera. Cento persone che decidano di iscriversi potrebbero essere molte, ma si tratta di un numero decisamente esiguo rispetto a quanti, ogni anno, godono del lavoro di LSC.