Il 23 giugno la chiesa di Sant’Agostino a Rieti si colora di luce

Il 23 giugno alle 22.30, in occasione dei festeggiamenti antoniani e della Festa europea della Musica, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti presenta le “Luci di Sant’Agostino”, videoproiezione urbana di 30 metri sulla facciata dell’antica chiesa di Sant’Agostino, in piazza Mazzini a Rieti, realizzata da Aesop Studio.

Utilizzando un linguaggio che oscilla tra l’istallazione e la pittura luminosa su scala urbana, “Luci di Sant’Agostino” andrà a creare, partendo dalle potenzialità del buio, un paesaggio all’interno del quale la visione reale viene continuamente confusa e destabilizzata dall’illusione ottica. Le mura cominciano a scomparire rivelando scenari nascosti dell’immaginazione.

Aesop Studio è una associazione giovanile fondata nel 2008 da Stefano di Buduo, con sede in Fara Sabina, specializzata nel multimedia, nel cinema e nella video arte. I video artisti dell’Aesop Studio lavorano per festival internazionali di teatro e produzioni cinematografiche, producono cortometraggi, documentari e trailer. L’associazione Aesop Studio, inoltre, organizza festival e laboratori rivolti all’arte del multimedia. Il suo percorso professionale l’ha già portata a lavorare in Danimarca, Brasile, Argentina, Messico e Germania.