Pastorale sanitaria, visita alla Tomba di Pietro: iscrizioni entro il 10

Piazza San Pietro

Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio che la Pastorale sanitaria del Lazio organizza per tutte le diocesi della regione in occasione dell’Anno della fede: la giornata si svolgerà il 25 maggio e vedrà convenire a Roma, in San Pietro, malati, volontari, operatori pastorali, medici e lavoratori delle strutture sanitarie, associazioni del settore e tutti coloro che si occupano del mondo della salute.

Anche da Rieti ci si sta organizzando per la partecipazione a tale evento, che ha in programma la celebrazione eucaristica nella Basilica Vaticana presieduta dal cardinale vicario, la visita alla tomba di Pietro e forse (anche se nulla è stato ancora confermato in proposito) un possibile incontro con il Papa.

Non mancheranno, con le opportune accortezze per chi è afflitto da difficoltà motorie, rappresentanze degli ospiti delle varie strutture (case-famiglia, Rsa, case di cura e di riposo, centri di riabilitazione e così via) presenti nel reatino. Le iscrizioni vanno effettuate presso l’Ufficio diocesano di pastorale della salute (contattare all’uopo il direttore Nazzareno Iacopini, in Curia o al numero 339.3964757) improrogabilmente entro il 10 maggio. Info sul portale pastoralesanitariadiocesirieti.it.

Rispondi