Pastorale sanitaria, visita alla Tomba di Pietro: iscrizioni entro il 10

Ultimi giorni per iscriversi al pellegrinaggio che la Pastorale sanitaria del Lazio organizza per tutte le diocesi della regione in occasione dell’Anno della fede: la giornata si svolgerà il 25 maggio e vedrà convenire a Roma, in San Pietro, malati, volontari, operatori pastorali, medici e lavoratori delle strutture sanitarie, associazioni del settore e tutti coloro che si occupano del mondo della salute.

Anche da Rieti ci si sta organizzando per la partecipazione a tale evento, che ha in programma la celebrazione eucaristica nella Basilica Vaticana presieduta dal cardinale vicario, la visita alla tomba di Pietro e forse (anche se nulla è stato ancora confermato in proposito) un possibile incontro con il Papa.

Non mancheranno, con le opportune accortezze per chi è afflitto da difficoltà motorie, rappresentanze degli ospiti delle varie strutture (case-famiglia, Rsa, case di cura e di riposo, centri di riabilitazione e così via) presenti nel reatino. Le iscrizioni vanno effettuate presso l’Ufficio diocesano di pastorale della salute (contattare all’uopo il direttore Nazzareno Iacopini, in Curia o al numero 339.3964757) improrogabilmente entro il 10 maggio. Info sul portale pastoralesanitariadiocesirieti.it.