Telefoni a Marcetelli: funzionano tutti tranne tre!

Relativamente all’articolo apparso sugli organi di stampa, nel giorno di martedì 10 dicembre, avente ad oggetto il disservizio telefonico presso il centro abitato di Marcetelli, l’Amministrazione Comunale tiene a precisare che «la ricostruzione dei fatti è a dir poco fantasiosa nonché priva di ogni verità».

«Infatti – spiega in una nota – la sola zona dove si riscontra un guasto alla rete Telecom, è la parte alta del paese, denominata località “Salere”. Per la precisione le utenze prive del servizio sono 3, non “gran parte”, ma solo tre e solo da circa “2 mesi”, non da “giugno/Luglio” e per le quali il comune nella persona del sindaco è in continuo contatto con la Prefettura e con la società Telecom».

«La causa del mal funzionamento – precisa l’Amministrazione – è da attribuire al fatto che il cavo che collega le utenze alla centralina telefonica è fratturato in vari punti, va sostituito per intero, ed inoltre per ogni utente va ricostruita la propria scheda di attivazione presso la cabina generale telefonica del paese. Ad oggi le linee ancora mute sono 2, per il resto tutto il paese è attivo, presente e risponde alle chiamate».

«In tali situazioni – conclude il comunicato – avremmo bisogno di persone, dotate di buon senso, che in collaborazione con gli enti preposti, trovino soluzione a dei problemi che per cause accidentali possano nascere all’interno di una comunità; quello che non serve semmai sono appunto la presenza di fenomeni, in questo caso da baraccone, che raccontano fandonie in cerca di visibilità».