Studenti dell’Alberghiero incontrano gli ospiti della RSA di S. Rufina

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero R. Costaggini di Rieti ha scelto tra i tanti progetti “Scuola e Volontariato”, promossi dalle associazioni reatine con il supporto dei centri di servizio per il volontariato del Lazio, CESV & SPES, di collaborare con l’associazione reatina di volontariato A.R.VO. per promuovere la cittadinanzattiva e la solidarietà, tra i suoi giovani studenti.

“Veniamoci Incontro” è il nome del progetto che nell’anno scolastico in corso, terrà impegnati i ragazzi coinvolti, in diverse attività ludiche ricreative nella RSA di Santa Rufina di Cittaducale.

Martedi 17 dicembre, gli studenti dell’Ist. Alberghiero, accompagnati da alcune Insegnanti e le volontarie A.R.VO. si incontreranno con gli ospiti della Residenza, per portare sorrisi ed allegria per scambiarsi gli auguri natalizi; accolti con entusiasmo anche dal personale della struttura e dal Direttore Carlo Latini.

Nel nostro Paese non si parla molto spesso delle cose buone che accadono, dando priorità ai fatti negativi che ogni giorno affollano la stampa ed i TG. bisognerebbe cambiare tendenza per far capire che esistono molte azioni belle come questa che darebbero un entusiasmo nuovo a chi si tiene informato.