Stimigliano Città Amica Dei Bambini

Giornata speciale per il comune di Stimigliano, e non solo per la presenza dei mercatini artigianali! Il 15 dicembre il Presidente dell’Unicef di Rieti conferirà a Stimigliano, invitati il Prefetto di Rieti, il Garante dei diritti dell’infanzia della Regione Lazio ed altre autorità, il titolo di Città Amica Dei Bambini per il suo impegno nel migliorare la vita dei bambini e nel perseguire la finalità del progetto dell’Unicef di rendere la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza una pratica quotidiana, applicabile a tutte le comunità grandi e piccole per renderle migliori oggi e nel futuro.

“Un riconoscimento importante che se possibile da un significato ancor maggiore all’impegno della cittadinanza e dell’Amministrazione nel realizzare tutte le iniziative possibili, di carattere culturale e sociale per i nostri bambini; non ultimi il conferimento della Cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia e il Salvamamme aperto da 2 anni, che si occupa di oltre cento mamme e bambini in difficoltà.” Commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Grazia Sgrò.

Vi aspettiamo quindi Domenica 15 dicembre alle ore 16 in Sala Consigliare, dove sarà convocato un Consiglio Comunaleper condividere con tutti voi questo momento importante ed un altro evento speciale, la premiazione del Concorso di Natale in memoria di Angelici Simona e Tulli Sauro Decorazioni originali per un albero speciale in cui saranno premiati i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che hanno realizzato le decorazioni.

“Due persone speciali, prima che due consiglieri e validi collaboratori, che hanno lasciato un vuoto incolmabile in ognuno di noi, in tutto il paese, perché avevano in comune la volontà di essere sempre disponibili, di darsi da fare, di impegnarsi e altra cosa rara, il sorriso, sempre, comunque, per tutti. Chiunque abbia fatto un pezzo di strada insieme a loro sa che queste parole non hanno nulla di retorico.” Conclude il Sindaco Franco Gilardi.