Scuola cattolica di nuovo in festa, con la “Maratona di primavera”, che domenica prossima vedrà la città attraversata dal gioioso corteo di alunni, genitori, insegnanti, suore, amici degli istituti scolastici reatini di “marca” religiosa. “Familiarizziamoci per fare miglia su miglia” lo slogan dell’edizione 2014, la numero 27 per la manifestazione coordinata come sempre dall’Istituto Bambin Gesù.
Raduno alle 9.30 in piazza Mazzini, per ritrovarsi subito dopo nella chiesa di S. Agostino per la celebrazione eucaristica. Dopo il saluto delle autorità, alle 11 partirà la maratona, in realtà una festosa marcia non competitiva che, a suon di banda e di majorettes, attraversando le vie del centro raggiungerà il campo di atletica di piazzale Leoni.
Dopo il pranzo, sui prati del “Guidobaldi” si esibiranno i gruppi delle diverse scuole in animate coreografie che richiamano il tema della manifestazione. Alla domenica di festa – che, a una settimana della speciale giornata “La Chiesa per la scuola”, svoltasi a Roma alla presenza del Papa, intende richiamare l’attenzione sui valori dell’educazione e della centralità della famiglia, cari all’istruzione cristianamente ispirata – possono partecipare tutti.
[download id=”479, 480″]