Ritel: curatela disposta a continuare con gli ammortizzatori sociali

Oggi riunione in Confindustria per la Ritel. Luigi D’Antonio (Fiom): riconfermata la necessità di prolungare l’utilizzo degli ammortizzatori sociali.

«Nell’incontro abbiamo riconfermato la necessità di prolungare l’utilizzo degli ammortizzatori sociali per evitare il licenziamento di tutte le lavoratrici ed i lavoratori Ritel ed avere il tempo per far partire il progetto Elco presentato più volte al Ministero dello Sviluppo Economico con il sostegno determinante da parte di Finmeccanica».

È Luigi D’Antonio a fare la sintesi, in un breve post su Facebook, dell’incontro di oggi pomeriggio in Confindustria. per cercare di dare un futuro al sito produttivo della Ritel. «Il prolungamento degli ammortizzatori sociali – spiega il segretario generale della Fiom di Rieti – deve viaggiare pari passo con l’avvio del progetto di rilancio dello stabilimento. Non possiamo perdere ulteriore tempo nell’attesa della soluzione. Crediamo che di tempo ne sia passato fin troppo. Positiva la disponibilità della curatela a continuare con gli ammortizzatori sociali, ma la concretezza del tutto la verificheremo nell’incontro del 26 in Regione Lazio».