Reate Festival

Reate Festival, successo per Magic Circles con Marchioni a Rieti

Auditorium di Santa Scolastica al completo per l'atteso Magic Circles con Vinicio Marchioni. Una performance appassionante e toccante, nonostante la riduzione in forma di concerto a causa dell'indisponibilità del Teatro Flavio Vespasiano

L’attore Vinicio Marchioni, nel difficile ruolo di un personaggio autistico, ha offerto un’interpretazione superlativa, coadiuvato dal giovane bravo attore Andrea Hegedus, alter ego giovane del protagonista. L’esecuzione musicale impeccabile e di forte impatto è stata magistralmente guidata da Gabriele Bonolis, alla guida del Reate Festival Modern Ensemble e di un ensemble vocale formato da Evo Ensemble, Sabrina Cortese e Maria Chiara Forte.

Grande successo per il magnifico testo di Guido Barbieri e per la musica di Fabrizio de Rossi Re, quanto mai efficace e varia nella sua poliedricità.

Nella sala gremita erano presenti le maggiori cariche istituzionali della città, a partire dal sindaco Daniele Sinibaldi.

Magic Circles, Storia di Martin W. che sapeva contare le stelle, in prima rappresentazione assoluta, è stata espressamente commissionata dalla Fondazione Flavio Vespasiano, traendo ispirazione da una mostra molto significativa organizzata a Rieti dalla Fondazione Varrone e dedicata alla produzione figurativa di persone con disabilità psichiatrica (“Robe da matti”, 2021/22).

Il cartellone completo del Reate Festival è consultabile sul sito www.reatefestival.it.