Real Rieti, Under 21: il primo arrivo è Simone Caloisi

Dopo le intense giornate dello stage di selezione, iniziano ad arrivare le prime firme anche per la squadra under 21 formato 2016/2017. Lo staff tecnico e dirigenziale sta lavorando duramente per avviare la macchina del settore giovanile, che dalla prossima stagione si arricchirà anche della squadra dei “Giovanissimi”.

Per quanto riguarda l’under 21 invece, il primo colpo di mercato è il classe 1996 Simone Caloisi. Caloisi, dopo le tante esperienze nel calcio, inizia con grande entusiasmo questo nuovo percorso nel futsal:

«Il mio percorso calcistico si è sviluppato essenzialmente con le giovanili del Fc Rieti e un anno in Prima Categoria. Quest’anno invece ho sentito che era il momento di provare un nuovo percorso e di cimentarmi nel calcio a 5, uno sport che devo ancora conoscere pienamente ma che ha stimolato la mia curiosità».

Per Caloisi è già iniziato il viaggio in un mondo nuovo, e l’obiettivo principale è quello di inserirsi in un contesto poco conosciuto: «La priorità adesso è lavorare duramente e fare bene il più possibile, giorno dopo giorno dovrò prendere confidenza con questo mondo. L’approccio, dopo i primi giorni di lavoro, è stato difficile, ma mister Festuccia mi ha aiutato ad integrarmi facendomi sentire più a mio agio».

Anche per Simone, cosi come per tutti i ragazzi provenienti dal calcio, il percorso è lungo e ricco di sacrifici, ma anche per lui, il contesto Real Rieti e la sua dimensione europea è motivo di orgoglio e fonte di grandi stimoli: «Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa società, ancora di più sapendo che oramai potremo avere visibilità anche a livello europeo. Sono felice di poter vivere appieno questa esperienza».

Simone Caloisi è dunque il primo tassello che si aggiunge alla rosa under 21 della stagione 2016/2017, ed abbraccia il progetto Real carico di stimoli, consapevole del fatto che ci sarà da lavorare alacremente.