Salaria Tennis Tour 2016: a Monterotondo trionfa l’argentino Florez. Capolunghi vince a Rieti

È terminato con la vittoria dell’argentino Valentin Florenz il 16° Trofeo Città di Monterotondo, valevole quest’anno come decima tappa del circuito Salaria Tennis Tour.

Torneo dalle mille emozioni e dalla qualità assoluta che ha fatto segnare oltre 90 iscritti, ben 30 di seconda categoria. Finalissima strepitosa tra Florez, ex numero 422 della classifica ATP, e Oscar Rodriguez Sanchez, anch’egli con un passato tra i primi 1000 al mondo.

Bene anche il femminile che ha visto oltre 30 iscritte, metà delle quali di seconda categoria. In questo caso la vittoria è andata alla pontina Alessia Di Pietro.

Ottima, come sempre, l’organizzazione del Tc Monterotondo che ha curato il torneo nei minimi dettagli. Buona anche la cornice di pubblico, sintomo di una costante crescita del movimento tennistico e, in particolare, del Salaria Tennis Tour.

Pochi giorni prima di Monterotondo, si era conclusa anche la tappa del Tc Rieti. In questo caso, finale combattutissima al termine della quale, a laurearsi campione sulla terra rossa reatina, è stato Edoardo Capolunghi grazie ad un tiratissimo 7/5 – 7/6 (3) su Simone Tedeschi. Nella ‘finalina’ della quarta categoria, vittoria del reatino Giancarlo De Sanctis.

L’ultimo round prima della pausa estiva del circuito è a Narni con la tappa iniziata mercoledì scorso che si concluderà domenica 7 agosto.