Real Rieti: che la stagione abbia inizio

Forse la paura di farsi male, forse gli ultimi carichi di lavoro. Fatto sta che l’ultima amichevole stagionale tra Real Rieti e Pescara ha regalato pochissime emozioni. A pesare anche le tante assenze, visto che gli abruzzesi si sono presentati al PalaMalfatti privi di Jonas e Duarte.

L’ex Giasson, forse per qualche piccolo problema fisico, ha svolto il riscaldamento con i compagni senza però scendere in campo. Gli amaranto-celesti, che ritrovano Miarelli tra i pali, devono però fare a meno di Grcic (tornerà solo oggi dagli impegni con la nazionale) e Rogerio, tenuto a riposo per un piccolo risentimento muscolare.

Come detto la gara si gioca su ritmi bassi, con il Real che tiene i ritmi bassi, rendendosi pericoloso solo con calcio di punizione. Poco oltre la metà del primo tempo ci pensa Crema, dopo un batti e ribatti, a trovare il tocco vincente per battere Barigelli e regalare ai suoi l’uno a zero.

La partita va avanti senza troppi scossoni, e alla prima sirena il Real va a riposo avanti di un gol. Nonostante si tratti soltanto di una amichevole, gli ospiti non vogliono perdere, e iniziano il secondo tempo premendo sull’acceleratore. Nicolodi e Foglia sono i più pericolosi, tentano sempre l’uno contro uno e liberano il tiro. Forte e Grana regalano notevole solidità difensiva, e Miarelli, nonostante le poche conclusioni a rete, si fa trovare sempre pronto. Il pareggio arriva su una bella giocata di Nicolodi: doppia finta e pallone calciato di punta all’angolino.

Dal gol di Nicolodi la partita si accede : un paio di buone occasioni per parte e qualche contropiede fanno scaldare il pubblico del PalaMalfatti.

Proprio su un contropiede Silveira batte in diagonale Barigelli, regalando ai suoi il gol del 2-1 e l’ultima gioia prima dell’inizio della “Top Ten”. Sabato sera arriverà a Rieti la Lazio, l’unica squadra ad aver sconfitto gli amaranto-celesti in questo precampionato. Che la stagione abbia inizio…