Real Rieti: arriva un 2-2 sul campo del Kaos Futsal

Ufficialmente in archivio anche la quarta amichevole stagionale del Real Rieti. Dopo i pareggi per tre a tre contro Pescara e Latina, e la vittoria ai danni del Martina, arriva un 2-2 sul campo del Kaos Futsal. La gara, giocata sue due tempi da 30 minuti ciascuno, è stata molto combattuta, e ha fornito indicazioni importanti al tecnico Antonio Ricci, apparso molto soddisfatto della prova dei suoi. Il primo tempo, ad onor del vero, regala pochissime emozioni, con le due squadre che portano un possesso di palla sterile, senza mai rendersi pericolose in zona rete. Di ben altro profilo il secondo tempo, che regala quattro reti e minuti finali ad altissima intensità.

Al quindicesimo minuto della ripresa il Real passa in vantaggio : sugli sviluppi di un calcio d’angolo tocco decisivo di Jeffe che insacca il pallone nella porta sbagliata, stampando il punteggio sullo 0-1. Mister Capurso corre ai ripari e si gioca subito la carta del portiere di movimento con Laion. Il Real tiene bene, tanto da riuscire a trovare il gol del doppio vantaggio. Alvaro recupera il pallone e serve un assist al bacio a Nando Grana, che sigla il 2-0 amaranto-celeste. I padroni di casa insistono col portiere di movimento, e riaprono la gara quando oramai sembra troppo tardi. Allo scoccare del trentesimo minuto Kakà tenta una conclusione respinta da Dal Cin. Il pallone però carambola sul corpo di Silveira e poi finisce in rete. Un autogol per parte e punteggio sul 2-1. Il pareggio del Kaos arriva nei minuti di “recupero”, grazie al destro di Laion, che permette ai suoi di non uscire sconfitti contro un ottimo Real, privo di Miarelli, Grcic e Rogerio. Sabato le due squadre saranno di nuovo a confronto, questa volta a Rieti, in occasione del secondo memorial ” StanislaoPietropaoli”.

Risultati alla mano, si può dire che il Real non è mai uscito sconfitto nelle quattro amichevoli disputate fino a questo momento, anche se ci sono stati 3 pareggi ed una sola vittoria. I segnali in vista del campionato sono sicuramente positivi, per una squadra che punta ad entrare tra le grandi di questo meraviglioso sport.