Raccolta di Solidarietà dell’Associazione Banco Alimentare

Si è svolta, sabato 2 marzo, a Rieti, presso i supermercati Conad, Perseo e Tigre e presso il punto vendita Leon di Santa Rufina, la 13a Raccolta di Solidarietà dell’Associazione Banco Alimentare e Sanitario Roma Onlus, patrocinata dal Rotary Club Rieti, dal Distretto Rotary 2080 dai Rotary Club Romani e dalle associazioni giovanili Interact e Rotaract.

La manifestazione, realizzata a favore di diversi enti e associazioni reatine, ha consentito di reperire oltre 3.500 kg di generi alimentari e prodotti parasanitari di prima necessità (carne in scatola, olio, tonno, zucchero, pasta, omogeneizzati, pannolini) ed ha visto la partecipazione di numerosi giovani volontari che hanno svolto il loro servizio con impegno ed entusiasmo, conseguendo anche i crediti formativi previsti dalla normativa vigente.

L’Associazione del Banco Alimentare e Sanitario svolge attività ordinaria di raccolta di prodotti presso aziende, industrie e presso la grande distribuzione, rifornendo annualmente oltre 450 enti accreditati, e dando assistenza nelle Province del Lazio ad oltre 150.000 persone.

La giornata di Raccolta e sensibilizzazione viene realizzata per reperire i prodotti non disponibili presso le industrie o presso il Ministero delle Politiche Agricole. L’altra grande giornata di raccolta denominata Colletta Alimentare alimentare si era tenuta nel mese di novembre a cura della Fondazione Nazionale del Banco Alimentare.

Il Presidente del Rotary Club Rieti Gianfranco Formichetti, unitamente ai Presidenti delle Associazioni Giovanili Simone Donati e Daniele Torda, hanno voluto ringraziare i responsabili dei supermercati ospitanti Cecchetelli, Cardinali e Vannozzi, il personale in servizio e tutta la cittadini di Rieti per la generosità dimostrata.

Gli Enti o Associazioni che desiderino accreditarsi con il Banco Alimentare quali destinatari degli aiuti, possono prendere contatto con la referente reatina Sig.ra Rosita Petacchia tel. 328/4545899.