Raccoglitori di erbe spontanee, prosegue la proposta di Slow Food

Continua il primo corso per “raccoglitori di erbe spontanee” organizzato dallo Slow Food della Sabina con il Patrocinio della Camera di Commercio di Rieti e la collaborazione dell’Agriturismo Terra Sabina.

Nel corso delle precedenti lezioni tenute dai formatori Luciano Petruccioli, Giuliano Castiglia e Ines Innocentini si è parlato dell’importanza della flora spontanea, degli habitat e degli usi delle piante alimurgiche nella tradizione gastronomica contadina accompagnate con piccole degustazioni di sfiziose frittatine agli strigoli e stuzzicanti insalatine . Mentre attraverso l’osservazione dei campioni raccolti durante le uscite in campo, i partecipanti stanno diventando bravi a “fare le erbe”.

Venerdi 18 aprile sarà la volta di Franco De Santis già docente dell’Accademia erboristica di Roma e dei corsi organizzati dal Parco di Veio, il quale oltre al riconoscimento delle erbe nell’area vicino all’agriturismo ci detterà sfiziose ricette per utilizzare al meglio il nostro raccolto giornaliero.