Quadrifoglio: revocati i licenziamenti

Il Comune di Rieti rende noto che la cooperativa sociale “Quadrifoglio”, in una lettera indirizzata al sindaco Giuseppe Emili, all’assessore alle Politiche sociali Ettore Saletti e ai soci lavoratori dei servizi di Rieti, comunica che “facendo seguito all’impegno assunto”, in data odierna dall’amministrazione comunale, «di parziale rientro dal debito», ritiene meritevole di accoglimento il piano di pagamenti predisposto dal Comune e manifesta la «disponibilità alla prosecuzione dei servizi e alla contestuale revoca delle lettere di licenziamento già inoltrate al personale».

Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale e la direzione della cooperativa si incontreranno per definire i reciproci impegni e il piano di rientro delle spettanze.

«L’evoluzione positiva della situazione – afferma il sindaco Emili – conferma quanto da me dichiarato già nella mattinata di ieri ai cinque rappresentanti dei lavoratori con i quali avevo avuto un incontro che si era concluso con queste mie parole: “I lavoratori possono dormire sonni tranquilli, l’obbligo a essere desto è soltanto del sindaco”. I lavoratori possono contare sulla continuità di rapporto di lavoro e di retribuzione, così come attestato anche dalla comunicazione della direzione della cooperativa».

Il sindaco Emili, gli assessori Saletti e Diana esprimono «un sincero apprezzamento e ringraziamento alla direzione della “Quadrifoglio”, in modo particolare ai signori Chiatellino, titolari della cooperativa, per la sensibilità e la disponibilità ancora una volta dimostrate».