Pubblicato bando per l’accoglienza minori e neomaggiorenni disagiati

L’Assessorato alle Politiche socio-sanitarie comunica che è stato pubblicato sull’Albo pretorio il bando per la procedura di selezione a evidenza pubblica per l’individuazione di un soggetto gestore degli interventi socio-educativi volti a garantire la pronta accoglienza, la residenzialità e l’accoglienza in semiautonomia di minori e neomaggiorenni in stato di bisogno o di disagio temporaneo.

“Il bando – dichiara l’Assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni – rappresenta un importante punto di svolta nella nuova strategia dell’Assessorato in materia di interventi a favore di minori e neomaggiorenni in stato di disagio. Si basa sull’adozione di esperienze innovative di accoglienza familiare, integrative e/o sostitutive alla famiglia non idonea, in armonia con i principi della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e in particolare con il principio del diritto del minore alla famiglia”.

L’affidamento ha una durata triennale e le proposte possono essere inviate al Comune entro e non oltre il 5 marzo con le modalità indicate nel bando.