Protezione Civile del Lazio attiva su 20 incendi

Anche oggi la Protezione Civile della Regione Lazio, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Coau, Centro Operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, è impegnata con uomini e mezzi sul territorio regionale per domare gli incendi che si sono sviluppati nel corso della giornata. Complessivamente si è intervenuti su oltre 20 fronti in tutte le province del Lazio. Al momento sono 11 gli incendi ancora attivi.

Quattro gli episodi più impegnativi che hanno richiesto l’invio di aeromobili, a Fara Sabina, località Montegrottone, in Provincia di Rieti, dove questa mattina è stato necessario l’intervento di 2 Canadair del Coau e di un elicottero regionale, mentre nel pomeriggio sono stati inviati 2 elicotteri, uno regionale e uno del Corpo Forestale dello Stato ed un Canadair. Fiamme anche ad Esperia, in provincia di Frosinone, dove sono a lavoro 2 elicotteri della Protezione Civile della Regione Lazio e 2 Canadair. Sempre in provincia di Frosinone, a Sant’Elia Fiumerapido, un incendio ha richiesto l’intervento di un elicottero regionale e di alcune squadre di volontari a terra. Incendio anche in provincia di Roma, ad Artena, dove è stato necessario l’intervento di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e di 2 squadre di volontari a terra.

Volontari della Protezione Civile sono a lavoro a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, a Castel Giuliano, una frazione di Bracciano, in provincia di Roma, a Fiamignano in provincia di Rieti e a Nepi, in provincia di Viterbo. Fiamme anche a Latina e provincia, sulla via Appia, a Minturno, a Castelforte.