Le prime pagine dei quotidiani del 23 luglio 2014

Bilancio

“Ok al bilancio e agli aumenti” è il titolo di apertura de «Il Messaggero» odierno. “Il consiglio comunale approva consuntivo e preventivo ma tasse e tariffe salgono al massimo” si legge nel sottotitolo, che prosegue: “Ennesimo dramma in Provincia: lasciati senza lavoro i 22 dipendenti del Centro per l’impiego”.

“Bilancio: rigore e agevolazioni” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “2014 ancora sul solco del risanamento. Passa il consuntivo 2013” spiega l’occhiello.

Industria

“Nessuna certezza dopo la cassa integrazione” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “Preoccupati i lavoratori di Alcatel Lucent. Il rapporto Uil parla di ricordo agli ammortizzatori sociali in crescita”.

Scuola

Tre milioni per le scuole” è il titolo principale sulla copertina del «Corriere di Rieti». “Da qui al 2016 serie di interventi di manutenzione e ripristino funzionale col piano Renzi” sottolinea l’occhiello.

“Un milione per gli istituti” titola «Il Messaggero» nella fotocronaca. “Ristrutturazione col Piano Renzi” aggiunge l’occhiello. “Tradotto: una bella boccata di ossigeno per l’economia locale e un pieno di sicurezza per gli edifici scolastici” si legge nella didascalia.

Sanità

“Asl-sindacati fronte comune contro i tagli” titola «Il Messaggero» in un box in prima pagina. “Fronte comune per evitare ulteriori taglio da parte di Governo e Regione, leggi depotenziamento del laboratorio analisi e a cascata di altri servizi, se passasse la bieca logica dei numeri” spiega il trafiletto.

Il caso

“Ciccomartino al Gemelli: ora dovrà essere operato” titola di spalla «Il Messaggero». “Accusava dolori in petto, salvato da un dottore trasferito in elicottero” si legge nel Catenaccio.

Trasporti

“Il bus si rompe lungo l’autostrada e rischia di essere travolto dai Tir” titola al centro della prima pagina «Il Messaggero». “Nuovo disservizio Cotral. Un pendolare scrive una lettera al Prefetto” aggiunge il sottotitolo.

Cronaca

“Droga party: caccia a tutti i partecipanti” è il titolo di un trafiletto sulla prima pagina de «Il Messaggero».

“Perdono giudiziale per i baby rapinatori” titola «Il Messaggero» nel taglio basso.