Economia

Per il «Mese dell’Educazione Finanziaria» due webinar su pianificazione, risparmio, investimenti, protezione e previdenza

Aiutare i cittadini a disporre al meglio dei propri risparmi e soprattutto scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse ai fini previdenziali: è l'intento di due webinar promossi da Poste Italiane

Poste Italiane partecipa alla quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria e per l’occasione promuove eventi formativi, in modalità webinar, con l’obiettivo di aiutare i cittadini a disporre al meglio dei propri risparmi e soprattutto scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare risorse ai fini previdenziali.

I prossimi eventi sono previsti nelle giornate di domani, martedì 25 ottobre, e di giovedì 27 ottobre. Per iscriversi basta andare sul sito dedicato e compilare online un semplice modulo di adesione. Il calendario completo degli appuntamenti del Mese dell’Educazione Finanziaria, oltre che sul sito dedicato, è disponibile anche sul portale dell’iniziativa.

Il programma didattico è curato dal team di esperti di Poste Italiane e le lezioni, online, gratuite e aperte a tutti, affronteranno con linguaggio chiaro tematiche di natura economica e finanziaria e focus su pianificazione finanziaria, risparmio e investimenti, protezione e previdenza complementare.

Anche questa nuova iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Foto di Paweł Szymczuk da Pixabay