La Pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani

Si rinnova anche quest’anno l’importante appuntamento di solidarietà promosso dall’Auser contro la solitudine e l’emarginazione degli anziani. Il primo giugno i volontari dell’Auser di Rieti saranno presenti presso la fiera mensile di Osteria Nuova con la Pasta dell’Auser. Questa iniziativa mira a raccogliere fondi per sostenere “Il Filo d’Argento” servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli e in difficoltà.

Verranno distribuito pacche di spaghetti biologici, pasta buona due volte perché racchiude in sé i valori i valori della solidarietà e della legalità. La pasta dell’Auser nasce dalla collaborazione con il Progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109\96 restituisce alla collettività beni confiscati alla mafia e sviluppa un circuito economico legale e virtuoso.

Da anni l’Auser è impegnata a restituire la speranza e il sorriso a migliaia di anziani soli.. “Il Filo d’Argento” Auser è dotato di un numero verde nazionale gratuito (800-995988) attivo tutto l’anno compresi i festivi dalle 9 alle 20.

A Rieti è presente un punto di ascolto che risponde a numero 0746 271364 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.

L’evento “la Pasta dell’Auser per ricordarsi degli anziani”, ha permesso in questi anni di dare sostegno a “Il Filo d’Argento” e alle attività dell’Auser di aiuto agli anziani soli, ha contribuito inoltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione degli anziani nel nostro Paese e a sottolineare l’importanza dell’impegno nel volontariato.