“Ostacoli alla crescita. Che strada prendere?”: convegno dei Giovani Imprenditori di Confcommercio

“Ostacoli alla crescita. Che strada prendere?” è il titolo del convegno organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti, per mercoledì 28 novembre a partire dalle ore 18 presso il Palazzo del Governo (Prefettura di Rieti, Piazza Cesare Battisti 10). Moderato da Giorgio Zanchini di Radio Rai, l’incontro verrà introdotto dal Prefetto di Rieti, Chiara Marolla, dal sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, dal presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, dal vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti e dalla presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Rieti, Antonella Torda.

Le relazioni saranno tenute da Paolo Galimberti, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio (“Credito e burocrazia: il Gattopardo delle imprese”), da Silvio Gherardi, amministratore delegato Baxter Italia Grecia (“Crisi nell’industria, una proposta alternativa”), da Federico Fiorentini, managing director Brd Consulting International (“Come si misura un territorio e possibili sviluppi del medesimo”), da Americo Mancini, giornalista parlamentare Giornale Radio Rai (“Occorre una rivoluzione antropologica”).

Le conclusioni del convegno saranno a cura del presidente di Ascom-Confcommercio Imprese per l’Italia Rieti, Antonello Castellani.

Il convegno è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Ipsscts Nazzareno Strampelli e patrocinato da Comune e Provincia di Rieti, Camera di Commercio di Rieti, Regione Lazio, Prefettura di Rieti, Fondazione Varrone, Cariri, Baxter, 50&Più Fenacom.

«In questo momento di crisi sempre più lungo ormai sono tante le aziende che stanno crollando e l’unica soluzione è possibile è cercare di fare squadra, cercando soluzioni alternative che coinvolgano tutti i settori economici», ha spiegato Antonella Torda, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Rieti.