L’iniziativa “Il Territorio si Racconta: Opportunità e Potenzialità” mette in luce e celebra le storie di successo e le potenzialità delle aziende locali che contribuiscono alla crescita del nostro territorio.
Due realtà locali, quali MacCardi Birre e Panificio Sant’Agnese, saranno protagoniste di questo primo incontro che si terrà presso la sede dell’Openhub Lazio di Rieti, sita in via Pennesi 2 (Terzo Piano) il 3 ottobre 2023 alle ore 17:00. Le due aziende si confronteranno, condividendo le loro esperienza, le sfide affrontate e le opportunità colte.
L’iniziativa “Il Territorio si Racconta: Opportunità e Potenzialità” è stata concepita con l’obiettivo di mettere in luce e descrivere non solo le imprese locali, ma anche le motivazioni profonde che le spingono a prosperare. Riteniamo che sia fondamentale riconoscere il valore intrinseco delle aziende radicate nel nostro territorio e condividere con la comunità le ispirazioni e le ambizioni che le guidano.
Il Birrificio artigianale Birre MacCardi è stato fondato a Rieti nel 2016 da Roberto Armeni, Riccardo Bardotti e Federico Accardi. MacCardi Birre nasce dalla volontà di vivere una sfida appassionante e vedere nascere e crescere qualcosa di proprio e condiviso. Di ispirazione brassicola anglosassone, nonché belga e tedesca, si contraddistingue per la sua artigianalità, per la qualità degli ingredienti selezionati, per la varietà delle birre proposto e per il design futurista e innovativo.
Panificio Sant’Agnese, dove la tradizione di ben tre generazioni di panificatori si fonde con l’innovazione, attività dal 1976 nel settore dell’arte bianca, propone prodotti realizzati esclusivamente nei propri laboratori e valorizza la ricerca di materie prime nutritive di altissima qualità. Da panificio tradizionale si è trasformato in bakery moderna con il nome ‘La Mattera’ celebrando quest’anno i dieci anni di attività.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con MacCardi Birre e Panificio Sant’Agnese.
L’OpenHub Lazio è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, al fine di creare uno spazio di incontro dove le persone e le imprese possano contribuire alla crescita territoriale. L’obiettivo è promuovere l’interazione, tessere nuove collaborazioni e valorizzare il capitale culturale e umano, attraverso eventi dedicati, networking, opportunità di formazione e di orientamento.
L’evento è libero e gratuito. Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione tramite portale www.openhublazio.it, contattando il numero verde 800985099 o via email a rieti@openhublazio.it al fine di garantire la migliore esperienza possibile durante l’evento.