Nuova sede Cisl, don Valerio: impegno per la dignità della persona

È stata avviata questa mattina l’attività della nuova sede Cisl di Rieti. Gli uffici, collocati in via Domenico Raccuini 43, sono stati protagonisti di una partecipata cerimonia di inaugurazione. Insieme ai dirigenti locali della Cisl e ai tesserati e simpatizzanti del sindacato, erano presenti il segretario generale Raffaele Bonanni, il segretario generale della Cisl del Lazio Mario Bertone, il sindaco Petrangeli e, in rappresentanza del vescovo, il direttore dell’Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro don Valerio Shango e il direttore della Caritas diocesana mons. Benedetto Falcetti.

Ed è stato proprio don Valerio Shango a concludere la piccola conferenza di presentazione. Prima di benedire le persone e i locali, il sacerdote ha ricordato con forza l’azione della diocesi di Rieti in favore della giustizia nel lavoro e nella società, con un discorso implicitamente agganciato alle prospettive della dottrina sociale della Chiesa.

Il lavoro, ha ribadito don Valerio, è innanzi tutto dignità, ed è in favore della dignità della persona che i cittadini e i fedeli si aspettano l’impegno del sindacato.

Clicca qui per la galleria fotografica.