Domenica a Fara in Sabina… Puliamo il Mondo

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del Mondo, nato in Australia nel 1989 ed organizzato in Italia a partire dal 1993 da Legambiente.

Gli Assessorati a Cultura e Turismo ed alle Politiche Ambientali di Fara in Sabina, in collaborazione con il Circolo Legambiente Bassa Sabina, anche quest’anno aderiscono all’iniziativa, organizzandola su tutto il territorio della Città domenica 29 settembre con raduno alle 9.00 in Piazza della Libertà a Passo Corese.

I cittadini volontari, muniti del celeberrimo kit di Legambiente studiato per avere tutto il necessario a portata di mano, saranno affiancati dagli amministratori, dal Gruppo Scout Passo Corese 1, che si impegnerà nei centri urbani, dall’Associazione Aequestria, che si occuperà di ripulire i sentieri frequentati da chi ama vivere il nostro territorio a cavallo, e dall’Associazione Acidolattico MTB, che ripulirà i sentieri percorsi dagli amanti della mountain bike.

Un altro piccolo gesto a testimonianza di quanto la tutela ambientale ed il decoro della nostra Città siano importanti per questa Amministrazione.