Nota di Risorse Sabine sulla manutenzione delle caldaie

In questi giorni sono giunte a Risorse Sabine S.p.A., società della Provincia di Rieti per conto della quale solge attività di controllo e monitoraggio sul rendimento e il risparmio energetico degli impianti termici, richieste di chiarimento da parte degli utenti rispetto alle proposte di contratto per la manutenzione programmata delle caldaie e il rilascio del bollino, denominato CALDAIAOK , da parte di Assistenza Casa s.r.l. con sede sociale a Milano e partner di Enel Energia.

Risorse Sabine rende noto di non aver alcun rapporto con detta società e, considerando che essa agisce in un libero mercato in regime di concorrenza, la sottoscrizione dei contratti di manutenzione è rimessa alla esclusiva valutazione dei privati.

Solo ai fini di una più opportuna valutazione, Risorse Sabine, ricorda agli utenti che sono tenuti al controllo, della caldaia di potenza fino a 35 kw, dopo quattro anni dalla prima istallazione e a controlli biennali successivamente. Per il rilascio del bollino verde, non azzurro come affermato da Assistenza casa, è necessario che la società sottoscriva il protocollo d’intesa con la Provincia e il Comune di Rieti.

I controlli annuali, non obbligatori, sono ad esclusiva discrezione dell’utente e non soggetti al pagamento del bollino verde.

Risorse Sabine, ricorda infine, che per qualsiasi informazione sulla normativa, sul protocollo d’intesa e sugli istalla tori che vi hanno aderito si può consultare il sito www.risorsesabine.it e cliccare sulla voce Impianti Termici.