Istruzione e formazione

Next Rieti lancia il suo progetto di orientamento dedicato alle giovani delle scuole superiori della città

Un'iniziativa formativa innovativa promossa da Next Rieti offre a trentatré studentesse l'opportunità di potenziare e valorizzare sé stesse, impegnarsi nell'attivismo e nella sostenibilità, e acquisire competenze con un'esperienza di "podcasting"

È partito con trentatré studentesse delle scuole superiori, di Rieti e provincia, l’iniziativa formativa su potenziamento e valorizzazione, identità, attivismo e sostenibilità, libera e gratuita, denominata Next Camp, promossa dall’Associazione di promozione sociale e valorizzazione del territorio Next Rieti.

Uno spazio di orientamento, confronto e ispirazione, organizzato con un team di attiviste ed esperte. In agenda, sei incontri avviati a novembre scorso e con termine ad aprile 2024, per un totale di circa 33 ore, tra incontri frontali e laboratori, con la partnership locale di OpenHub Lazio, sede di Rieti, e Le Tre Porte.

Nei focus, dalla consapevolezza di sé all’approfondimento delle materie STEM – Scienza (Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics), dall’attivismo all’educazione sentimentale e alla giustizia sociale, fino a lavorare su mappatura e progettualità per il territorio.

Inoltre, il lancio di Next Camp prevede per le studentesse, un percorso nel percorso. In parallelo, infatti, avranno l’opportunità di partecipare, in via esclusiva, a una immersione totale dedicata al mondo podcast per la creazione di un progetto firmato Next Camp. A guidarlo la designer della voce Elisa Garfagna.

Foto di StockSnap da Pixabay