Giovedì 21 settembre, alle ore 18, il giornalista Paolo Borrometi e il magistrato Nino Di Matteo saranno ospiti all’auditorium Santa Scolastica per un incontro organizzato da Agende Rosse di Salvatore Borsellino in collaborazione con la Caritas diocesana e la Chiesa di Rieti.
Impegnati nella lotta alle mafie, nella promozione della legalità, nella ricerca della libertà, racconteranno le loro esperienze a partire dai loro libri – Traditori, per Borrometi e il Patto sporco, per Di Matteo – in un dialogo che vedrà coinvolto anche il vescovo Vito Piccinonna.
Aperto a tutta la cittadinanza, l’incontro vuole essere l’occasione per una riflessione sulla storia del nostro Paese. Ad introdurre la serata sarà l’avvocato Simone Petrangeli. L’incontro sarà moderato da Helena Cocco e Paola Rita Nives Cuzzocrea.
L’evento è accreditato dal COA di Rieti con il riconoscimento di due crediti formativi con indirizzo di saluti del Presidente dell’ordine. L’ingresso è libero fino ad esaurimento del numero dei posti.