L’ex Rescia suona la carica: «conta solo la vittoria»

Ci siamo di nuovo. Dopo la parentesi legata al campionato europeo, che ha portato l’Italia al vertice del futsal continentale, si ritorna a parlare di campionato. Domani alle ore 18 al PalaMalfatti (diretta RaiSport) il Real Rieti ospita l’Acqua e Sapone, per una partita fondamentale soprattutto dal punto di vista della classifica. Una gara importante, anche perchè saranno quattro i campioni d’europa in campo, due per parte. Per li ospiti Mammarella e Murilo, il primo consacratosi miglior portiere del mondo, il secondo autore del gol del 2-1 in finale contro la Russia.

Per quanto riguarda gli amaranto-celesti, Massimo De Luca e Michele Miarelli, tornati in gruppo questa settimana e che saranno a disposizione per la gara di domani. Dalla parte del Real Rieti sono tre gli ex che domani saranno della partita : Davì, Silveira e Maxi Rescia. Quest’ultimo ha iniziato questa stagione proprio con la squadra allenata da Bellarte, ed è lui a suonare la carica in vista della sfida di domani, facendo prima una panoramica sulla classifia : “Quello di quest’anno è un campionato strano, perchè la classifica è molto corta.

L’Acqua e Sapone è seconda con quindici punti e noi noni con dueci. Basta una vittoria per rimettere tutto in discussione”. Il nazionale argentino, accasatosi alle pendici del Terminillo nel mercato invernale, analizza anche le caratteristiche degli avversari :” L’acqua e Sapone è una squadra molto molto forte dal punto di vista individuale, con tanti giocatori che in qualsiasi momento possono fare la differenza. Collettivamente, invece, fanno più fatica, ed è proprio su questo aspetto che dovremo essere bravi a fare forza”.

Non poteva mancare una battuta sul suo approdo a Rieti : “È una stagione molto particolare per me – spiega Rescia – ho scelto io di venire a Rieti dopo la prima parte di stagione. Non rientravo nei piani di mister Bellarte e, ad oggi, non posso che essere felice della scelta fatta, perchè qui sto davvero molto bene. Ho lasciato tanti buoni amici e tanti bravi compagni di squadra, ma anche qualcuno che non ricordo in maniera positiva”. Per chiudere, un messaggio ai tifosi reatini : “Dovranno essere il sesto uomo in campo, possono fare la differenza. Daremo il duecento per cento per vincere questa importante partita. Domani conta solo questo. Vincere”.

Maxi Rescia suona la carica, per una partita che, come detto, può essere la svolta della stagione. Per quanto riguarda gli ospiti, out per squalifica Borruto, mentre Musti deve rinunciare ad Alvaro, fermo ai box per qualche problema muscolare. Domani alle ore 18 scopriremo se questo Real Rieti, riuscirà a dare una svolta al campionato per chiudere con un crescendo che porterà dritto dritto ai playoff.