Le prime pagine dei quotidiani del 28 febbraio 2014

Economia

Accordo-Regione-Mise-005“Accordo di Programma per ripartire” è il titolo di apertura del «Corriere di Rieti» ordierno. “Parti sociali, istituzioni e associazioni di categoria procedono verso la firma” aggiunge l’occhiello.


 

Edilizia scolastica

Convitto-Alberghiero“Alberghiero, soluzione vicina” è il titolo principale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Il sindaco Petrangeli incontro gli studenti: è imminente il via libera del consiglio” riporta il sottotitolo, nel quale si aggiunge: “La sede di Fonte Cottorella ospiterà soltanto 15 classi ma avrà il convitto accanto”.


 

Politica

“In attesa delle mosse del sindaco dopo l’ultimatum” è il titolo nel taglio basso del «Corriere di Rieti». “L’avvertimento del Pd ad alleati e primo cittadino. Ieri il partito assente alla conferenza dei capigruppo”.

“In Comune è tutta una turbolenza” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». Si legge nel trafiletto: “Crisi conclamata in Comune? «Ma no, io la chiamerei effervescenza, anche salutare visto che i aspettano passaggi importanti. È meglio arrivarci con le idee chiare e condivise». Crisi o effervescenza che sia, Vincenzo Giuli fa il suo onesto lavoro di sminatore e pontiere intorno al fortino di Simone Petrangeli”.


 

Fondazioni bancarie

Largo-San-Giorgio“I sigilli alle Officine Varrone, la Fondazione non fa ricorso” titola di spalla «Il Messaggero». “La difesa chieserà al Gip l’incidente probatorio e la nomina di un perito” si legge in un testo di incastro.


 

Forze dell’ordine

Guardia-di-Finanza“Maxisequestro di materiale elettrico” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Prodotti non a norma o contraffatti” spiega l’occhiello.

Stesso tema sul «Corriere di Rieti»: “Sequestro di prodotti elettrici”. “Si tratta – aggiunge l’occhiello – di 1.500 pezzi con marchio “CE” inesistente o contraffatto”.


 

Vaticanismi

“Visita del Papa, don Shango è già al lavoro” titola sulla prima pagina «Il Messaggero». “Sulla data nessuna certezza. Il Pontefice incontrerà i giovani, i poveri e i lavoratori” aggiunge l’occhiello.