Le prime pagine dei quotidiani del 15 ottobre 2013

Ultimatum

Ospedale-San-Camillo-De-Lellis-01“Tredici infermieri o si chiude” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti» odierno. “Sanità a rischio” indica il richiamo, “La richiesta del dg della Asl in un documento presentato ai sindacati” spiega l’occhiello.

Il tema è presente anche su «Il Messaggero»: “Scontro tra Asl e sindacati resta il rischio chiusure” titola il quotidiano di spalla.


 

Consiglio Comunale

Consiglio-ComunaleBilancio, in aula il riequilibrio è il titolo di apertura sulla prima pagina de «Il Messaggero» di questa mattina. “La seduta del consiglio comunale sarà dedicata ai temi economici. La minoranza all’attacco” spiega il sottotitolo, e ancora: “Si parlerà di refezione scolastica, debiti fuori bilancio e mancata erogazione del bonus bebè”.


 

“Lo peggio ha sempre da ‘enì”»

Consiglio-Comunale-066“Comune: il rinnovamento mancato” è il titolo di apertura del primo numero di «Cronaca di Rieti». Il pezzo è una analisi politica sul mancato rinnovamento in Comune, in conseguenza del quale, secondo il misterioso Nuvolarossa, «la casalinga media può ben chiedersi come “lo peggio ha sempre da ‘enì”». Spiega l’editorialista ragionando polemicamente sulla Giunta dismessa e poi resuscitata dal sindaco: «chi ha dimostrato incapacità nella Giunta di prima la colpa non è da ascrivere ad un deficit strutturale nel settore anatomico della propria corteccia celebrale, ma da ascrivere all’errore della delega per cui, cambiando questa, si può concorrere benissimo al premio Nobèl».


 

Il caso Rieti

Comune-di-Rieti---Piazza-Vittorio-Emanuele-II-02“Gli evasori affondano il bilancio” è il titolo di spalla sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Il caso diventa nazionale” spiga l’occhiello. L’articolo fa riferimento ad un altro pezzo pubblicato domenica scorsa da «Il Fatto Quotidiano», basato sui dati della Corte dei Conti e della Guardia di Finanza.


 

Cronache

Finanza-Borse-ContraffatteE sempre le Fiamme gialle sono protagoniste della fotocronaca centrale del «Corriere di Rieti»: Sequestrate duecento borse false il titolo. “Controlli della Finanza nei mercatini: due persone denunciate” scrive il giornale nell’occhiello. E la vicenda non manca neppure su «Il Messaggero»: “Borse con marchi contraffatti denunciati in due” il titolo nella parte centrale della prima pagina. “Operazione della Finanza di Poggio Mirteto. Sequestrata merce del valore di tremila euro” spiega il sottotitolo.


 

Vecchietti

anziano“Giù le mani dai vecchietti” è il titolo del taglio basso di «Cronaca di Rieti». “Il Comune vuole chiudere la cucina dell’ex Manni” spiega il sottotitolo.


 

Filosofi

“Fusaro con gli studenti del Varrone” è il titolo in un box in prima de «Il Messaggero». L’articoletto annuncia la lezione che il filosofo Diego Fusaro terrà questa mattina al liceo Varrone.


 

Viabilità

strade-dissestate“Strade dissestate da oltre tre anni” è il titolo della fotocronaca centrale sulla prima pagina de «Il Messaggero». “Appello di Sel alla Provincia per Mirtense e Salaria” si legge nell’occhiello. La didascalia annuncia la lettera aperta inviata ieri dal partito a Commissario prefettizio e responsabilie del settore.


 

Culture

teatro-Flavio-Vespasiano-01“Teatro con Gassman e Tosca” è il titolo del taglio basso de «Il Messaggero». Il pezzo introduce alla prossima stagione culturale del teatro Flavio Vespasiano, anticipando alcuni degli eventi annunciati ieri con la diffusione di programmi di prosa e musica.


 

Contese di partito

pdPd, scatta la corsa verso la segreteria è il titolo del taglio basso del «Corriere di Rieti». “I candidati Domenico Scacchi e Antonio Ventura presentano venerdì il loro programma elettorale”.


 

Cotral

TG3“Silenzio sul deposito. Appello su Rai 3” è il titolo di uno dei richiami sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». Il pezzo fa riferimento all’intervento sul tema che il movimento Rieti Virtuosa ha fatto sul “Buongiorno Regione” del TG3.