Lavoro, Zezza: oltre un milione di euro per l’alta formazione

«È stato pubblicato oggi l’Avviso per la concessione di voucher sul catalogo interregionale dell’alta formazione. Grazie ad un finanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro, i diplomati e laureati del Lazio potranno accedere a percorsi formativi di qualità per migliorare la possibilità di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro anche attraverso incentivi alla mobilità interregionale». Lo dichiara l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.

«Con questo avviso – aggiunge Zezza – mettiamo a disposizione di almeno 200 disoccupati e inoccupati, ma anche lavoratori attivi che vogliono accrescere la propria qualifica professionale, le offerte formative presentate dalle Università e dagli organismi inseriti nel Catalogo interregionale di alta formazione. Gli interessati potranno quindi iscriversi a master e a percorsi formativi ad alta specializzazione che saranno finanziati dall’Assessorato al Lavoro e Formazione attraverso il Fondo Sociale Europeo».

«Quest’anno – conclude – per coloro che svolgeranno i corsi in una Regione diversa da quella di domicilio o all’estero, sarà possibile ricevere un ulteriore finanziamento per coprire le spese di vitto, alloggio e trasferimenti. Con questa opportunità la Giunta Polverini conferma tutto il suo impegno concreto per valorizzare le scelte e le competenze del singolo al fine di incrementare l’occupazione nel territorio. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito: www.portalavoro.regione.lazio.it».