L’Alcli ricorda Alberto De Angelis con un concorso poetico

L’Associazione Culturale Amici della Sabina-Mondo Sabino e l’ALCLI “Giorgio e Silvia”, al fine di onorare la memoria del poeta, scrittore e giornalista Alberto De Angelis, sostenitore fin dall’origine dell’ALCLI e allo scopo di rinverdire l’uso della poesia dialettale sempre tanto apprezzata in Sabina, hanno indetto un concorso poetico allargato a tutti i dialetti della lingua italiana.

La premiazione avverrà a Rieti presso la sala riunioni della Casa di Accoglienza dell’ALCLI, in via del Terminillo snc, domenica 1 novembre 2015 alle ore 16.

Lo spettacolo sarà articolato in due scene da quindici minuti ciascuna volte a sottolineare il valore culturale che il dialetto esercita nella nostra terra e di quanto esso sia capace di rendere i sentimenti.

A conclusione dello spettacolo verranno premiati i vincitori del concorso. La cittadinanza è invitata a partecipare e condividere un momento di memoria di un caro amico dell’ALCLI Giorgio e Silvia. Per avere maggiori informazioni potete contattare la segreteria dell’ALCLI “Giorgio e Silvia” 0746/271672.