Musica

La Rapsodia in Blu a Frasso per “Sentieri in Cammino”

La Rapsodia in Blu di George Gershwin tra i brani che il duo pianistico composto da Manlio Pinto e Stefano Caponi eseguirà sabato 8 luglio all’Auditorium della Chiesa di San Pietro in Vincoli a Frasso Sabino

La Rapsodia in Blu di George Gershwin, poi brani di Mozart, Debussy, Ravel e dal “Peer Gynt” di Grieg: questo il ricco programma che il duo pianistico composto da Manlio Pinto e Stefano Caponi eseguirà sabato 8 luglio all’Auditorium della Chiesa di San Pietro in Vincoli a Frasso Sabino. Appuntamento alle 21 in uno dei luoghi più suggestivi e poco conosciuti della Valle dell’Olio, situato nei pressi del Cimitero del Comune di Frasso.

Sarà il primo dei tanti concerti con i quali “Sentieri in Cammino” animerà in questo mese di luglio i luoghi di cultura della Sabina: nel tardo pomeriggio di sabato 15 luglio il Quartetto d’archi “Artemisia”, composto da sole donne, darà vita ai Giardini di Santa Vittoria a Monteleone Sabino con Mozart tra i Beatles e i Rolling Stones.

Domenica 16 luglio alle 18,30 il Quintetto “Il Cardellino” interpreterà musiche del repertorio classico in una originale formazione di soli flauti: con loro l’appuntamento è al Castello Orsini di Ponticelli.

Sabato 22 luglio alle 21 il Quartetto Pessoa porterà in piazza Mazzini, nel centro storico di Casaprota, il concerto Il suono delle immagini – Omaggio a Ennio Morricone.

Intanto è stato rinviato per maltempo lo spettacolo Dyskolos  (Lo scorbutico) di Menandro previsto sabato scorso all’Anfiteatro Romano di Trebula Mutuesca. La nuova data è venerdì 21 luglio sempre alle ore 21,15

“Sentieri in Cammino”, rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller e coordinata da Paolo Di Reda, con il contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, proporrà spettacoli dal vivo fino al 30 settembre all’interno di teatri, castelli, aree archeologiche e centri storici di 12 comuni dell’Alta Sabina e della provincia di Rieti.