Antrodoco

“La montagna dentro”, ad Antrodoco gli eventi del Cai

Una sala boulder all'interno della Sezione in Via Savelli 3, come il CAI di Antrodoco pianificava da tempo. Domenica 12 marzo l'inaugurazione, momento clou di una giornata di eventi con titolo "La montagna dentro"

Una sala boulder all’interno della Sezione in Via Savelli 3, come il CAI di Antrodoco pianificava da tempo. Domenica 12 marzo l’inaugurazione, momento clou di una giornata di eventi con titolo “La montagna dentro”.

La montagna dentro “è conoscere l’A.R.T.V.A.”, il primo appuntamento, alle 9, con il corso in quota, al Rifugio di Borgo Velino sul Monte Nuria. Quattro ore tra teoria e pratica su dispositivo A.R.T.V.A., pala e sonda, per iniziativa della Commissione Alpinismo CAI Antrodoco e con la collaborazione del CNSAS Stazione di Rieti.

Alle 16:30, “è video-racconti di spedizioni” con l’incontro al Teatro Sant’Agostino. Proiezioni e dibattito: “Winter Manaslu. Viaggio nel cuore freddo dell’Himalaya con Alex Txiko” l’esperienza dell’alpinista Domenico Perri e “Sul Kilimanjaro, la vetta più alta dell’Africa” con Paolo Bianchetti e Federica Barbante.

“In memoria di Nicola Lattanzio” la cerimonia, alle 18, in Sezione (Via Savelli 3), per ricordare un amico, fondatore del CAI Antrodoco, che non c’è più.

Infine, alle 18:30, l’inaugurazione della Sala Boulder Indoor, con locali sezionali rinnovati.

Per informazioni sul corso A.R.T.V.A. chiamare il 335.7692141. Gli eventi al teatro e in sezione sono, invece, a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento posti. 

Foto di Hermann Traub da Pixabay