La Eos Ritmica Rieti inizia col piede giusto il Campionato regionale di serie C

Per la Eos Ritmica Rieti quella di domenica 8 Febbraio è stata un’altra bella ed emozionante giornata di gara. A Roma, le quattro ginnaste: Laura Beccarini (anno 2003), Chiara Carusotto (2004), Marzia Tarquini (2004) e Viola Ciaramelletti (2005) hanno disputato la 1° prova del Campionato Regionale di Serie C a squadre, conquistando un buonissimo quarto posto. Infatti la squadra della Eos era una delle più giovani tra quelle presenti in gara, ma nonostante questo le quattro ragazze hanno dimostrato di avere la giusta grinta e determinazione per affrontare una competizione cosi importante e difficile che vedeva sfidarsi in pedana ben undici società sportive.

Come previsto dal regolamento del Campionato di Serie C, Laura, Chiara, Marzia, e Viola hanno presentato alla giuria quattro esercizi: il primo, l’esercizio a corpo libero di squadra, è stato eseguito da tutte e quattro insieme con una buona prestazione a livello tecnico nonostante il poco tempo avuto per perfezionare questo esercizio, molto impegnativo e dalla coreografia travolgente, dato che le ragazze lavorano insieme solo da qualche mese. Chiara e Laura ottengono poi il terzo punteggio più alto della gara con l’esercizio a coppia con i cerchi, un esercizio complesso, ricco di maestrie e di rischi, eseguito dalle due ginnaste senza errori tecnici.

Ancora la Carusotto, questa volta però insieme all’altra compagna di squadra Marzia Tarquini, presentano l’esercizio in successione con fune e nastro che si è contraddistinto per l’assenza di falli tecnici e per l’eleganza delle ginnaste nello svolgere le difficoltà corporee con la musica. Infine, chiude la sequenza dei quattro esercizi, Laura Beccarini con le clavette; Laura la più esperta tra le sue compagne con il maneggio degli attrezzi, ha eseguito con molta determinazione ed espressività un ottimo esercizio.

La squadra della Eos nel complesso si è quindi difesa e comportata molto bene. Purtroppo qualche piccolo errore a livello di esecuzione degli esercizi, non ha permesso alle giovani ginnaste di ottenere punteggi più alti e pertanto salire sul podio, ma sicuramente l’atteggiamento positivo con il quale si sono approcciate alla 1° prova di questa difficile competizione, è un ottimo punto di partenza per migliorare il risultato in vista del prossimo appuntamento del Campionato.