In campo la tensione è palpabile sin dalla palla a 2 che apre le danze, la prima frazione di gioco appare equilibrata, ma ad un paio di minuti dalla sirena i Reatini trovano un parziale di 10-0 che li porta sul più 13.
Il secondo quarto è un dominio dei reatini che trovano canestri sia con le solite penetrazioni di Luca Salari che nel confronto uno contro uno è immarcabile, e i canestri da 3 del fratello Matteo che infila 4 triple consecutive. In difesa la zona dettata dal coach Colantoni consente agli ospiti di segnare solo 11 punti. Si va al riposo sul 46-25.
La ripresa è però più complicata per i padroni di casa. La Small appare un po’ stanca ma un grande Cocco rintuzza gli attacchi avversari facendo suoi tutti i rimbalzi e realizzando punti importanti.
L’ultimo quarto è una sofferenza a causa degli infortuni di Messi e Fusacchia, ma alla fine la Small prevale e la final four non è così lontana.
Queste le parole di coach L. Colantoni: «Abbiamo giocato abbastanza bene, specialmente nel primo e secondo quarto quando abbiamo fatto bene in difesa e abbiamo segnato benissimo. Nel terzo e quarto quarto abbiamo subito la reazione della squadra ospite, dovuta anche alla nostra stanchezza. I ragazzi scesi in campo lo hanno fatto con l’atteggiamento giusto trovando sempre una buona difesa e il tiro migliore da fare. Siamo felici di questi risultati ottenuti fino ad ora, con un gruppo fantastico».