Kuromoto nuovo portiere del Real Rieti

Il Real Rieti ha annunciato l’ingaggio del portiere Guilherme Kuromoto dai campioni d’Italia della Marca. Nato a Condrina (Brasile) il 16 maggio1986, il nuovo acquisto è di nazionalità brasiliana ma con origini giapponesi. Nella sua carriera in Italia oltre a Cinecittà e Spoleto anche Montesilvano, Arzignano e Cagliari.

Kuromoto va a completare il reparto dei portieri insieme ai confermati Mario Eugenio Gazolli e il reatino Riccardo Miccioni. Sarà una sana competizione alla pari e permetterà a ognuno di loro di lavorare al massimo per scendere in campo il sabato. Poi sarà il nuovo allenatore che verrà a decidere chi giocherà.

«Con lui inseriamo nel ruolo un giocatore con caratteristiche tecniche differenti rispetto a Gazolli e Miccioni» spiega il direttore sportivo Luca Palombi. «Kuromoto è un grandissimo professionista ed è ansioso di tornare in serie A e lavorare con i compagni. Ci tengo a ringraziare la Marca per la correttezza e la disponibilità mostrata nella trattativa».

Pronto alla nuova sfida l’estremo difensore: «Sono molto contento di poter tornare a lavorare in Italia con il Real. Non vedo l’ora di iniziare. So che Rieti è una neopromossa e dunque sarà un campionato molto difficile ma sono pronto a dare il mio contributo. La concorrenza di Gazolli? È un bene avere un altro bravo portiere vicino, l’importante è lavorare e trovare subito l’affiatamento giusto di squadra».