Incontro con gli studenti su barriere architettoniche e consulte

Grazie alla sensibilità della Dirigente scolastica M. Rita Pitoni dell’IIS L. Di Savoia e al coordinamento della Prof.ssa Adriana Tittoni si terrà, presso l’aula magna dell’Istituto in V.le Maraini, un incontro di sensibilizzazione per gli studenti sulle tematiche della disabilità e delle consulte cittadine.

Quella di lunedi 20 gennaio, ore 11,00, sarà un’importante occasione, per avvicinare i ragazzi alle Istituzioni presenti all’incontro. Saranno presenti infatti Paola Mariangeli e Francesca Curini della Casa del Volontariato, Mariano Gatti, presidente dell’Associazione A.T.E.V.  e promotore di Rieti città senza Barriere, oltre che come Vigile in Carrozzina affiancato da Sonia Limoncelli. Saranno presenti inoltre il Comandante della Polizia Municipale, Enrico Aragona e il Capitano Claudia Paoselli, la consigliera alle Pari Opportunità Pamela Franceschini, l’assessore all’Associazionismo e alla Polizia Municipale Vincenzo Giuli e il sindaco Simone Petrangeli.

Durante l’incontro verranno proiettati: un filmato “Vigile in carrozzina” e un reportage fotografico “Rieti senza Barriere 2013”.

I ragazzi saranno inoltre invitati ad aderire sia alle consulte cittadine (a partire dai 16 anni), sia a Rieti città senza Barriere 2014 che si svolgerà con diversi incontri a partire dal mese di maggio (per info: rieti@volontariato.lazio.it)